Lunedì 3 aprile al Laboratorio si è svolta la serata dedicata agli Incontri DiVini che ha avuto come protagonista una vera rockstar: Vittorio Graziano, padre dei rifermentati italiani e vignaiolo unico.
Quando si nomina Vittorio Graziano il binomio con l’autenticità del vino naturale in Emilia è presto fatto.
Nel mondo del vino artigianale e naturale, Vittorio è diventato un’icona, non solo per la qualità eccellente dei suoi vini e la marcata impronta territoriale e tradizionale, ma anche per il suo carattere di grande istrionico comunicatore del vino.
Ad accompagnare la degustazione dei vini lo chef del Laboratorio ha preparato un menu molto stuzzicante e originale, con un’entrèe di pan brioche alla zucca con crema di fegatini e cioccolato fondente, abbinato ad una mostarda di mandarino e chutney alla zucca.
A seguire fusillone con ragù di manzo, gel di mela e lavanda, kebab di lingua allo spiedo, ananas, foglia di senape, biete e pita. Per concludere un goloso tiramisù con glassa al cacao.
Una serata davvero sorprendente che ha riscosso grande entusiasmo e soddisfazione da parte ti tutti i partecipanti, già curiosi di scoprire il prossimo incontro.